Billy non è bullo 6/11/2017

Lunedì 6 novembre, presso il Teatro dei Marsi, si terrà un incontro di formazione, organizzato dal Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” , scuola capofila del progetto nazionale “Billy non è Bullo”, per la prevenzione dei fenomeni di Bullismo e di Cyberbullismo.

Alle ore 10:00, dopo i saluti del Sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, e del Dirigente Scolastico, Francesco Gizzi, interverranno illustri esponenti dell’Ufficio Scolastico Regionale, del Telefono Azzurro e del Movimento a difesa del Cittadino.

Alle 11:00 seguirà lo spettacolo teatrale “Il Signore delle Mosche” , liberamente tratto dall’omonimo romanzo di William Golding. Gli alunni del liceo Scientifico, guidati dalla regia di Mario Fracassi e dalle insegnanti Claudia Di Biase, Paola Bianchi e Barbara D’Angeli, portateranno in scena le dinamiche relazionali di un gruppo di ragazzi caduti con un aereo su un’isola deserta. Le difficoltà di sopravvivenza e le paure irrazionali metteranno a nudo gli aspetti più selvaggi della natura umana…

Parteciperanno all’evento Docenti ed alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio marsicano; la stessa rappresentazione verrà replicata alle ore 18:00 per l’intera cittadinanza.

Programma

Dalla stampa: Articolo di Terremarsicane

Attestato di partecipazione (Docenti) circolare n. 63 Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” Avezzano. Link: circolare n.63